Festa carnevalesca a Schio

Il carnevale raddoppia con la sfilata serale

PROGRAMMA
foto in fondo

La sfida a Schio sta per partire. Fervono in città i lavori per allestire i carri mascherati che domenica 3 febbraio si lanceranno alla conquista del " Trofeo dei Quartieri ": che per la sua undicesima edizione avrà un'anteprima sabato 2 con una sfilata in notturna nelle vie del centro, animata da musica e intrattenimento. I due appuntamenti, che chiuderanno il calendario di "Schio Carnevale Insieme 2008" organizzato dai Consigli di Quartiere cittadini in collaborazione con il Comune di Schio, saranno preceduti nei prossimi giorni da sfilate nei quartieri e da uno spettacolo dedicato agli anziani.
La novità del Carnevale 2008 è infatti rappresentata dalla sfilata che si svolgerà nella serata di sabato 2 febbraio e che sarà animata anche dal concerto dei Cimoria in piazza Rossi (dalle 21.30). I carri mascherati e i gruppi allegorici, tra i quali ci saranno anche quelli di Valli del Pasubio, si ritroveranno alle 19.30 in piazzale Divisione Acqui da dove, accompagnati dal Gruppo Majorettes di Malo, dal Complesso strumentale "Città di Schio" e da uno spettacolo di mangiafuochi, sfileranno per le strade del centro. Il corteo raggiungerà piazza Rossi dove dalle 20 saranno proposte degustazioni tipiche del carnevale con frittelle, crostoli, cioccolata calda e vin brulè a cura della Protezione Civile ANA.
Con il sottofondo musicale del Complesso Strumentale Città di Schio e l'accompagnamento del Gruppo Majorettes Palladio Dance di Povolaro , si svolgerà invece l'undicesima edizione del "Trofeo dei Quartieri" in programma domenica 3 febbraio . Il ritrovo per carri, gruppi e maschere è alle 13.30 in Piazzale Divisione Acqui: da qui, verso le 14, partirà la sfilata allegorica che si svilupperà per le vie del centro fino a raggiungere piazza Rossi dove, tra spettacoli musica e animazione, saranno premiati il miglior carro, che si aggiudicherà il "Trofeo dei quartieri", e la maschera più bella. Non mancheranno inoltre le degustazioni a cura della Protezione Civile ANA. A seguire anche il concerto con il gruppo locale 'I Fratelli Los Angelis'.
Ma le atmosfere del carnevale si cominceranno a respirare già venerdì 25 gennaio quando, dalle 15 , il Centro parrocchiale di SS. Trinità ospiterà il "Carnevale degli anziani" con canti e scenette proposti dalla Compagnia "Gli Storicanti" di Bassano del Grappa. Sempre nel prossimo fine settimana è in programma il Carnevale nei quartieri con sfilate e attività a Giavenale, sabato 26, e al centro parrocchiale di SS. Trinità, a Poleo-Santa Croce e a Magrè domenica 27 , dalle 14.
In caso di cattivo tempo le sfilate cittadine saranno rinviate al fine settimana successivo con lo stesso programma.
Sponsor della manifestazione sono l'Ascom di Schio, Banca Alto Vicentino, CIAS - Cooperativa Igiene Ambientale Schio ed Eurospar. L'iniziativa si avvale della collaborazione logistica dell'Associazione Carabinieri in congedo e della Protezione Civile ANA.


 
  Le immagini della festa.  
 

 

 

clicca

 
 
 
 

 

 
 
 
 
Statistiche web e counter web